Area Safety & Security

Tecnologie innovative software e hardware applicano in concreto la sicurezza sul lavoro

Le soluzioni dell’area Safety & Security creano un vero e proprio protocollo di sicurezza sul lavoro, in cui tutte le fasi del processo, gli uffici e le figure coinvolte (Ufficio del personale, ufficio sicurezza, fornitori, preposti, RSPP, RLS, medico competente, collaboratori…) sono collegate tra loro, con importanti vantaggi per la salute e la sicurezza dei lavoratori.

Tecnologie e integrazioni per progetti sicuri e di valore possibili grazie a software innovativi, soluzioni in cloud, strumenti di Analytics, App mobile, sensori e apparati hardware per gestire la salute e la sicurezza sul lavoro a 360°.

FUNZIONALITA'

Infinity Safety Solution è la soluzione completa per gestire gli aspetti relativi alla salute e alla sicurezza sul lavoro

Valutazione dei rischi, dvr e misure di sicurezza:
Valuta i fattori di rischio di specifiche attività professionali in relazione al contesto e attribuisce il relativo e oggettivo grado di pericolosità.
Sorveglianza sanitaria:
Sorveglia lo stato di salute e sicurezza dei lavoratori rispetto all’ambiente di lavoro, ai fattori di rischio e alle attività svolte.
Gestione adempimenti formativi:
Formazione dei lavoratori sufficiente, puntuale e adeguata in materia di salute e sicurezza grazie a scadenzari e alert.
Gestione appalti e qualifica fornitori:
Garantisce la qualifica dei fornitori, per appalti intra ed extra moenia, e abbina la documentazione necessaria, la gestione delle scadenze e la verifica dell’idoneità.

VANTAGGI

L'architettura modulare e scalabile permette di implementare nel tempo la soluzione e di focalizzarsi sugli aspetti prioritari.

Multi aziendale:
La base dati unica può gestire contemporaneamente diverse aziende e per ciascuna di esse, prevedere diverse procedure di sicurezza in base alle tipologie di rischio identificate per ciascuna area, unita o comparto produttivo.
Facilità d’uso:
L’interfaccia video è progettata per un utilizzo intuitivo, e veloce. Si caratterizza per tempi di imputazione minimizzati ed una videata principale che premette l’attivazione diretta delle funzioni più frequenti e la verifica immediata delle modifiche apportate.
Organizzazione nella gestione documentale:
La funzione di archiviazione e gestione documentale permette l’immediata disponibilità dei documenti obbligatori per i diversi uffici e/o per le figure competenti preposte.

INTEGRAZIONE

La perfetta integrazione con gli altri sistemi di gestione attivi rende possibile l'attuazione del protocollo di gestione della salute e sicurezza efficace

Sistemi di gestione del personale:
È nativamente integrato alla suite HR Infinity Zucchetti e facilmente interfacciabile con qualsiasi strumento di gestione del Personale e consente di verificare ed allineare in modo tempestivo eventuali non conformità e nuovi adempimenti.
Sistema di gestione degli acquisti:
È facilmente interfacciabile con qualsiasi sistema di gestione degli acquisti per un aggiornamento continuo dei fornitori per tutti i contratti che hanno impatto sulla salute e sicurezza delle persone e per il corretto approvigionamento di attrezzature, materiali e DPI.
Sistema di controllo accessi:
È facilmente interfacciabile con qualsiasi sistema di controllo degli accessi per bloccare l’ingresso negli ambienti di lavoro in caso di non conformità.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni

Contattaci per ricevere informazioni sulle soluzioni Safety & Security, verrai contattato dai nostri consulenti specializzati