Managed IT Service

Come funziona il servizio

La gestione dell’infrastruttura IT può essere configurata “in house” o in “cloud”.

Per coloro che desiderano mantenere la propria infrastruttura IT “in house”, ma desiderano essere sollevati dalle responsabilità ed essere sempre protetti in caso minacce informatiche (virus, malaware, etc) offriamo i seguenti servizi It da noi gestiti:

  • Remote control support: che delega a sistemisti certificati Zucchetti nell’ambito IT la responsabilità della gestione di tutte le soluzioni IT”. Attraverso una gestione proattiva è possibile mantenere in piena efficienza Hardware, Software e Database.
  • Remote Back up: assicura che sia sempre disponibile una copia di ripristino dei tuoi dati salvata e criptata all’interno del Datacenter Zucchetti. Disporre di un back up è essenziale in nel caso in cui fosse necessario intervenire tempestivamente, per ripristinare i dati che altrimenti sarebbero persi.

Come funzionano i servizi?

Remote Control Support: I nostri sistemisti Certificati, hanno la responsabilità di monitorare e gestire le componenti Software che determinano il funzionamento degli applicativi Zucchetti. Un sistema proattivo di notifiche segnala le anomalie di sistema e determina l’intervento da parte team sistemisti IT dedicato.

Remote Back up: attraverso una sincronizzazione remota, su server blindati, archivia una copia di riserva di tutta la documentazione condivisa. I file duplicati prima di essere registrati nel server di back up vengono criptati per rispettare la privacy del dato. Il servizio offre in ogni momento la possibilità di recuperare i propri dati per un eventuale ripristino.

I vantaggi

  • Delegare a sistemisti certificati la responsabilità della gestione dell’infrastruttura IT
  • Elevare la disponibilità e le performance degli applicativi

Contattaci per ricevere maggiori informazioni

Contattaci per ricevere informazioni sul servizio Managed IT Service, verrai contattato dai nostri consulenti specializzati