Avviamento progetti IT

Nuove tecnologie, revisione e ottimizzazione dei processi interni: la migrazione alle Soluzioni Zucchetti.

Quando uno Studio decide di affidarsi a Zucchetti non deve considerarlo come un semplice cambio di strumenti per la gestione degli adempimenti tradizionali. Verranno messi a sua disposizione nuovi strumenti e nuovi servizi per fidelizzare e aumentare la soddisfazione di una clientela sempre più attenta ed esigente.

Ogni avviamento di progetto IT prevede una fase di puntuale analisi dello status quo dello Studio per capirne le caratteristiche dimensionali, di prospettiva e soprattutto per rilevare le attuali esigenze per poter prevedere il corretto approccio basandosi su un ben definiti timing di avanzamento del progetto stesso.

Questa fase viene seguita dalla redazione di un Piano di Lavoro (PDL) per determinare non solo la tempistica, ma gli attori coinvolti sia lato Studio che lato Zucchetti. Verranno identificati i vari step e i vari contenuti delle attività previste dall’obiettivo condiviso del progetto. Conversione, formazione e affiancamento per supportare lo Studio con la tecnologia più avanzata.

I progettisti del benessere di uno Studio: Team Leader, Project Leader & Servizio Heldesk Zucchetti

La figura del Team Leader Zucchetti ha il compito di “fotografare lo Studio”. Gli anni di esperienza dell’utilizzo delle Soluzioni Zucchetti e di supporto agli Studi permettono a questa figura di avere una visione di insieme e di coordinare al meglio le risorse umane disponibili per garantire il raggiungimento dell’obiettivo targettizzato a seconda delle specifiche richieste delle realtà analizzate. Assegnazione di priorità di attività formative, di conversione e di carichi umani, ma soprattutto l’assegnazione del più idoneo Project Leader ad un cliente, fanno di questa figura il cuore pulsante della relazione Studio- Zucchetti.

Il Project Leader Zucchetti sarà il principale referente per lo Studio mettendo a suo servizio le proprie competenze tecniche e consulenziali. In caso di specifica necessità fornirà supporto diretto da remoto o presso la sede del cliente.

Il Servizio di Helpdesk Zucchetti è organizzato per collaborare strettamente con il Project Leader e fornire assistenza da remoto dando seguito alla maggior parte dei quesiti o esigenze che dovessero presentarsi.

Fondamentale la presenza nello Studio di un suo portavoce, Referente di Progetto per coordinare e dialogare direttamente con il Project Leader Zucchetti. Laddove questo non fosse possibile, sarà Zucchetti stessa a mettere a disposizione una delle proprie figure, il Project Manager per garantire la buona riuscita del progetto. Contattaci per saperne di più.

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